Il Sig. Fausto, pensionato, si rivolge alla nostra Fondazione consapevole che la propria situazione debitoria complessiva non può essere risolta facendo affidamento solo sulle proprie forze: di fatto in questi ultimi anni sono già state ridotte drasticamente le spese familiari e contenuto il costo dell’affitto (case ALER 200 euro mese).
L’eccessivo indebitamento che grava sul bilancio familiare appare subito chiaro: 10 creditori finanziari che complessivamente espongono crediti per euro 60000 comprensivi di debito (cessione del 1/5) con trattenuta sulla pensione!!!
La situazione si è venuta a creare a seguito di aiuti finalizzati a “problemi” del figlio ed altresì per il sostegno della malattia della moglie.
Lungo e complesso è risultato l’iter del nostro intervento: sono stati negoziati ben 8 posizioni a saldo e stralcio con finanziarie, intervento che ha permesso di eliminare impegni di rimborso mensili per circa 800 euro sostituendoli, nel bilancio familiare, con un più affrontabile nuovo impegno di rata mensile di circa 300 euro.